Zaia e Tommasi hanno votato e invitano a votare

Al seggio questa mattina anche il presidente del Veneto e il sindaco di Verona, che invitano i cittadini a esercitare il diritto di voto.

Zaia e Tommasi votano
Foto al seggio per Luca Zaia e Damiano Tommasi

Il Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia, questa mattina, si è recato a votare a San Vendemiano (Treviso) al seggio allestito alle Scuole San Francesco. Anche il sindaco di Verona Damiano Tommasi ha votato e ha invitato i cittadini a fare altrettanto.

Avvicinato dalla stampa a conclusione del voto, Zaia ha rilasciato la seguente dichiarazione: «Spero che oggi tutti i cittadini vadano a votare, ovviamente qualunque sia la loro intenzione nella libertà della scelta. Ognuno voterà per chi vuole ma è fondamentale che ancora una volta esca dal voto l’immagine di un paese con un’alta affluenza alle urne e che non ci sia un partito delle astensioni che pesi molto sul risultato elettorale. Il mio appello è quello di andare a votare».

LEGGI ANCHE: Oltre un miliardo di investimenti nel Veronese per l’AutoBrennero del futuro

Tommasi, in un post su Facebook, ha scritto: «Sono stati mesi intensi e oggi non possiamo permetterci di rimanere a guardare. Ognuno nel proprio piccolo può fare la differenza e partecipare. Un grazie speciale a chi oggi sta lavorando nei nostri seggi. Andiamo a votare, perché in questi tempi votare non è solo un diritto, ma soprattutto un dovere civico e morale».

LEGGI ANCHE: Verona e provincia, i fac simile delle schede elettorali

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM