Zaia annuncia una nuova ordinanza
Ha annunciato una nuova ordinanza, il presidente della Regione Veneto Luca Zaia, per adattare ne norme all’evoluzione della situazione. Sarà presentata domani.
«Abbiamo voluto comunque approvare le linee guida per l’apertura delle piste di sci» ha aggiunto Zaia, parlando del confronto avuto stamane con i Governatori su questo tema. «Non vuol dire che abbiamo segnato un gol – spiega – diciamo che in via preventiva troviamo assurdo non ‘preparare a magazzino’ le linee guida, perché semmai decidessero di aprire noi comunque le abbiamo fatte».
La situazione dei contagi e degli ospedali in Veneto
Il numero dei ricoverati nelle aree non critiche degli ospedali ha raggiunto in Veneto quota 2.280, mentre i pazienti in terapia intensiva sono 290. È quanto emerge dall’ultimo bollettino Covid emesso dalla Regione. Il report segnala 2.540 nuovi positivi nelle ultime 24 ore, dato che porta il totale nella regione a quota 73.727. I morti sono 37. (Ansa)
GUARDA L’INTERVISTA ALL’ASSESSORE LANZARIN: Covid Hotel, Lanzarin: «Siamo in attesa di capire le procedure»
In Evidenza
Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma

A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025





