Welfare e famiglia sul palco del Teatro Ristori

Sono 14 i progetti finalisti che hanno partecipato al bando “Welfare e Famiglia” promosso da Fondazione Cariverona e che sono stati presentati questa mattina al Teatro Ristori. Entro fine mese saranno pubblicati i nomi dei vincitori che otterranno i finanziamenti di Cariverona.

E’ stata una mattinata intensa al Teatro Ristori; a conquistare il palco oggi è stato il welfare, con i 14 progetti finalisti del bando “Welfare e Famiglia”, promosso da Fondazione Cariverona e che ha impegnato enti ed associazioni non solo veronesi, ma anche da Vicenza, Belluno, Mantova ed Ancona. Sul piatto il confronto su diverse tematiche, come l’autismo, la famiglia, il “net-for-neet” dedicato ai giovani che non studiano né lavorano e il welfare legato ai mondi della famiglia, della scuola e del territorio. “La famiglia incarna i valori della società con i suoi cambiamenti, per questo è fondamentale valorizzare ogni singola persona” ha commentato il direttore generale della Fondazione Cariverona, ente che ha finanziato l’evento con 7 milioni di euro.

Ad accompagnare i sette minuti di presentazione concessi a ciascuno dei 14 gruppi partecipanti, l’attore e conduttore televisivo Neri Marcorè.

GUARDA IL SERVIZIO DI TV7 VERONA NETWORK