Week end di sole e caldo Caronte ci porta l'estate

VERONA – Dovrebbe essere arrivato proprio oggi Caronte, l’anticiclone subtropicale proveniente dall’Algeria e che ci farà rimpiangere il caro Scipione, che nelle scorse settimane ci ha fatto sudare ben più delle consuete sette camicie. Come il traghettatore infernale dagli Occhi di Brace, il nuovo anticiclone ci porterà dritti verso la tanto desiderata estate.

E se quest’anno le bizzarrie del tempo ci hanno fatto sospirare, ora ci penserà Caronte a farci pentire di tutte le nostre lamentele quando ancora il sole non si vedeva e la pioggia non ci voleva abbandonare.

Tra sabato e domenica, nella provincia veronese, le temperature saliranno ben oltre i 31 gradi di oggi, e la temperatura percepita raggiungerà i 38 gradi. Sole, caldo e un’umidità che nelle prime ore della giornata si attesterà intorno all’80 per cento. A risollevare un po’ la situazione, sarà poi l’arrivo di precipitazioni da ovest che porteranno piogge e temporali nella giornata di lunedì 2 luglio. Nella settimana prossima Caronte dovrebbe rimanere solo al sud Italia, mentre a Verona e nel resto del nord Italia temperature leggermente più basse e bel tempo ci faranno apprezzare la stagione estiva.

La redazione