La diciassettesima tappa del Giro d’Italia è di Elia Viviani. Il ciclista veronese della Quick-Step Floors ha “bruciato” in volata i rivali Sam Bennett e Niccolò Bonifazio per la quarta volta dall’inizio della gara dopo i successi di Tel Aviv, Eilat e Nervesa della Battaglia. Domani sarà la volta delle prime salite in quota: la diciottesima tappa partirà infatti da Abbiategrasso e terminerà a Pratonevoso dove la pendenza arriverà al 6,9%
Sam Bennett non è riuscito a prendere Elia Viviani, il veronese che oggi ha portato a casa la quarta vittoria di questa edizione del Giro d’Italia. Nonostante il maltempo che ha portato la pioggia sulla Franciacorta Stage, il corridore della Quick-Step Floors ha vinto in volata la diciassettesima tappa della gara lasciandosi alle spalle i rivali Sam Bennett (Bora-Hansgrohe) e Niccolò Bonifazio (Bahrain-Merida).
Nessun cambiamento nella classifica generale che vede in testa ancora la maglia rosa Simon Yates, Tom Dumoulin, Pozzovivo e Froome. Domani partirà la diciottesima tappa da Abbiategrasso e arriverà a Pratonevoso con una salita finale di 13,9 chilometri con una pendenza al 6,9%.