Vittorio Di Dio licenziato da Veronafiere. Le reazioni di Pd e Forza Nuova

Rimosso da suo incarico di direttore delle relazioni esterne della Fiera di Verona, Vittorio Di Dio, autore nel febbraio scorso di un post ritenuto omofobo a seguito dell’elezione del 489° Papà del Gnoco. Sull’avvenimento sono diverse le reazioni: soddisfatta la consigliera Dem Elisa La Paglia, mentre esprime solidarietà Pietro Amedeo, Segretario Provinciale di Forza Nuova Verona.

Veronafiere ha approvato la risoluzione del contratto con Vittorio di Dio, ormai ex direttore delle relazioni esterne della Fiera. A far muovere l’ente verso il licenziamento di Di Dio sembra essere stato il post pubblicato su Facebook l’11 febbraio scorso, a seguito dell’incoronazione del Papà del Gnoco. Un commento che aveva scatenato le polemiche per gli echi omofobi che riportava e che aveva portato la Fiera a dissociarsi dall’uscita infelice di Di Dio, il quale si era poi scusato ufficialmente su Facebook.

A esprimere la propria soddisfazione sul social network, la consigliera comunale Pd, Elisa La Paglia, che scrive: “La Fiera ha dato prova che il rispetto verso gli altri e verso se stessa viene prima di un discusso dirigente. Sono lieta che la prossima comunicazione che riceverò dalla Fiera avrà una nuova firma”.

Vittorio Di Dio, direttore relazioni esterne della Fiera, RIMOSSO.C’è aria di primavera, ma senza illusioni, per…

Geplaatst door Elisa La Paglia op Zondag 17 maart 2019

Solidarietà a Di Dio arriva, invece, dallo schieramento veronese di Forza Nuova che, con una nota pubblicata su Facebook e firmata dal Segretario Provinciale, Pietro Amedeo, parla di “licenziamento ingiusto” perchè “chi come Vittorio Di Dio ha semplicemente “scherzato” (peraltro a Carnevale) e senza commettere alcun reato di violenza o discriminazione viene punito in modo pubblico ed esemplare da sciocchi servi dell’Ideologia Omosessualista”.

Forza Nuova Verona esprime piena solidarietà all'esponente della destra sociale Vittorio Di Dio, ingiustamente…

Geplaatst door Forza Nuova Verona op Zaterdag 16 maart 2019