Visitare le serre di Garden Floridea da casa: parte il servizio Floritour

Il garden di via Gardesane 33, per primo in Veneto, ha creato e messo a disposizione di tutti, sul proprio sito, il Floritour, un vero tour virtuale e immersivo che permette di scoprire, vedere e, quasi, toccare i fiori, le piante o idee per decorare la casa in vista della Pasqua, comodamente seduti sul proprio divano.

Scoprire lo sbocciare della primavera camminando tra piante in fiore o passeggiare tra le serre ammirando i colori della bella stagione in arrivo. Adesso è possibile farlo semplicemente da casa, dal proprio computer o dal tablet, e ritrovarsi all’interno del mondo Garden Floridea.

Una visita tra le serre e i vivai davvero interattiva perché, grazie al tour, c’è la possibilità di ascoltare la voce degli esperti, vedere i video tematici, leggere le ricette e seguire i consigli per curare al meglio i nostri fiori e le nostre piante. E poi, utilizzando la tecnologia delle fotografie a 360° ciascuno può spostarsi all’interno di Floridea come se davvero stesse camminando nei diversi ambienti del garden, scegliendo di ammirare i fiori recisi, le piante della serra calda o di quella fredda e le nuove proposte per il decor casa.

Maurizio Piacenza, titolare di Garden Floridea

«Abbiamo deciso – spiega Maurizio Piacenza, titolare di Garden Floridea – di donare un po’ di bellezza a tutte le persone. In questi momenti difficili, crediamo che sia importante poter contare sulle cose belle e lo sbocciare dei fiori a primavera è una di queste. E siccome non è possibile per i clienti venire a trovarci, abbiamo deciso di andare noi da loro e mostrare le nostre serre. Un po’ come hanno fatto i grandi musei, anche noi abbiamo pensato di condividere alcuni capolavori della natura che conserviamo. Ciascuno lo potrà fare scegliendo il percorso che meglio crede perché potrà attraversare il garden in lungo e in largo, come se fosse proprio al suo interno, e scegliere ciò che più gli piace. Per completare l’esperienza e per dare l’idea di trovarsi davvero da Floridea, ciascuno avrà la possibilità di vedere e ascoltare i nostri tutorial, di leggere gli approfondimenti e di farsi ispirare dai molti consigli utili che trova lungo il suo giro, esattamente come se avesse a fianco uno dei nostri esperti».

Oltre al tour immersivo, Garden Floridea mette a disposizione di tutti propri clienti un nuovo servizio di personal shopper abbinato alla “Consegna a Domicilio”. Basta chiamare allo 045.8901522 o inviare un messaggio WhatsApp al 331.7221918 per mettersi in contatto con il garden. Sarà poi il personal shopper di Floridea a richiamare, guidando nell’acquisto e informando su disponibilità dei prodotti, prezzi, consigli e modalità di recapito. Accompagnati dall’esperienza e dalle conoscenze del personal shopper sarà possibile ordinare piante, fiori, semi, fertilizzanti e tutto ciò di cui si ha necessità.

Le indicazioni da dare al primo contatto telefonico sono semplici: nome e cognome, Comune in cui si desidera ricevere la consegna, reparto del garden cui si è interessato e numero di telefono a cui essere richiamato.

«Come per il tour virtuale – spiega Maurizio Piacenza – anche per il servizio di personal shopper e consegna a domicilio vogliamo essere vicini ai nostri clienti. La nostra filosofia è quella di accompagnare ciascuno nella scelta migliore avvalendosi dei consigli di un esperto. Il personal shopper, quindi, sarà a disposizione dei clienti e li guiderà passo dopo passo agli acquisti più soddisfacenti».