Visita ministeriale in Univr: l’ateneo scaligero tra i migliori d’Italia

Redazione

| 08/04/2025
Con 10 "pienamente soddisfacente" e 11 "soddisfacente", l'Università di Verona si colloca ai vertici del ranking dei migliori atenei valutati dall'Agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e della ricerca.

Sono stati resi noti all’ateneo, in questi giorni, i risultati della valutazione periodica da parte dell’Agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e della ricerca, Anvur, l’ente pubblico vigilato dal Mur.

LEGGI ANCHE: Ospedale Borgo Trento, sportello unico per accettazione, ticket e prenotazioni

Una commissione di esperti per la valutazione nominata da Anvur e composta da docenti e studenti, il 18 e 29 novembre aveva effettuato una visita in ateneo, preceduta da altre visite a distanza. Presi sotto esame l’Ateneo, tre dipartimenti, tre corsi di dottorato, nove corsi di studio, tutti selezionati da Anvur, compreso un focus sul corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia.

LEGGI LE ULTIME NEWS

«L’università di Verona – afferma il magnifico rettore Pier Francesco Nocini – ha superato a pieni voti la visita di accreditamento periodico dell’Anvur, con un punteggio che ci colloca ai vertici nel ranking dei migliori atenei valutati a oggi, un risultato che il nostro ateneo non aveva mai raggiunto prima. Su 23 voci prese in esame, l’ateneo si è aggiudicato ben 10 “pienamente soddisfacente”, il massimo risultato possibile che corrisponde all’eccellenza e 11 “soddisfacente”, che avvalorano la bontà del lavoro fatto confermando, anche al banco di prova del Ministero, la qualità del nostro ateneo. Mi congratulo con le colleghe e i colleghi, il personale tecnico e amministrativo, coordinato dal direttore generale Federico Gallo e con le studentesse e gli studenti coinvolti nella visita, che hanno lavorato per presentare le attività svolte dalla nostra università».

Le notizie del giorno, ogni sera, gratis, come vuoi. Clicca qui 👇

Condividi ora!