Villafranca, ruba il denaro dalla canonica del Duomo: arrestata

La donna, con il pretesto di chiedere informazioni, si era recata presso gli uffici parrocchiali, per poi accedere alla canonica durante la funzione religiosa e sottrarre il denaro.

Carabinieri Villafranca di Verona

I Carabinieri della Compagnia Carabinieri di Villafranca di Verona, coadiuvati dai colleghi della Compagnia Carabinieri di Varese, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di una 30enne, ritenuta responsabile di un furto commesso nel mese di marzo all’interno della canonica del Duomo di Villafranca di Verona.

Il provvedimento, emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Verona su richiesta della locale Procura, scaturisce dagli esiti di un’indagine avviata dai militari della Stazione Carabinieri di Villafranca di Verona a seguito della denuncia di furto presentata presso quel comando da un sacerdote.

LEGGI ANCHE: Riorganizzazione scuole: ecco gli accorpamenti nel Veronese

In particolare, nel pomeriggio del 29 marzo di quest’anno, la donna si era presentata presso gli uffici parrocchiali del Duomo di Villafranca una donna col pretesto di ricevere informazioni, allontanandosi poco dopo. Successivamente, a conclusione di una messa, il sacerdote che aveva ricevuto la signora, si è accorto che qualcuno si era introdotto durante la celebrazione della funzione religiosa nella canonica, appropriandosi di un’ingente somma di denaro custodita in parte in un cassetto ed in parte in una cassaforte.

È scattata quindi immediatamente la denuncia ai carabinieri della locale Stazione, che hanno avviato le indagini coordinati dall’Ufficio di Procura. Dopo l’acquisizione delle immagini registrate dai sistemi di sorveglianza della chiesa e del comune e la loro minuziosa analisi, la dinamica è stata ricostruita, dimostrando che la donna, dopo il furto, si era allontanata in macchina.

La ladra è stata successivamente identificata come una 30enne domiciliata nel Varesotto, che però si era temporaneamente recata all’estero. Al rientro sul suolo nazionale, lo scorso 2 settembre, quindi, è stata rintracciata a Brebbia (VA) dai carabinieri della Stazione di Besozzo (VA), coinvolti nelle ricerche dai colleghi della Stazione di Villafranca di Verona. Dopo le formalità di rito, la 30enne è stata tradotta presso il carcere di Como a disposizione dell’AG di Verona.

LEGGI ANCHE: Il prefetto incontra i sindaci di Lessinia e Valpolicella

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

👉 SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM