Villa Buri : 4°edizione della mostra d’arte “Linea Terra e Acqua – Nel nido”

L'iniziativa "Linea Terra e Acqua" insieme "Nel nido" dell’Accademia delle Belle Arti di Verona, prevede la grande mostra, a partire dal 27 settembre 2021, d’opere di sette artisti nel Parco di Villa Buri.

Villa Buri

Articolo di Pierantonio Braggio

La mostra d’arte “Linea Terra e Acqua” è a ingresso libero ed aperta tutti giorni, fino al 27 settembre 2021, su progetto dell’Accademia di Belle Arti di Verona. L’iniziativa sarà ospitata dal Parco di Villa Buri di Verona ed è stata creata dall’artista Daniele Girardi, dall’arboricoltore Nicola Bussola, Marco Chemello, Lorenzo Favaron, Davide Galandini, Chiara Marcon, Paola Morando, Anna Ronchiato e Sara Zottarelli.

L’evento si caratterizza anche per la seconda denominazione “Nel nido” e si tratta di un’esposizione, che mira a valorizzare le ricchezze del territorio, a promuover una fruizione consapevole, portare l’uomo a contatto di un ambiente. Dunque, arte e natura, s’incontrano a Villa Buri, costruita nei primi anni del 1600, il parco della quale è un giardino all’inglese, alberato, situato nel Parco dell’Adige, a Sud di Verona.

radio adige tv

👇 Ricevi il Daily! È gratis 👇

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP 👈
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM 👈