Veronesi illustri, martedì appuntamento con Maddalena di Canossa

Proseguono, in modalità online, le lezioni dedicate ai "Veronesi illustri in Europa e Verona centrale nella storia". Martedì 30 marzo, alle ore 17.30, appuntamento con la fondatrice dell'ordine delle Figlie e dei Figli della Carità, Maddalena di Canossa (Verona 1774 – Verona 1835).

Proseguono, in modalità online, le lezioni dedicate ai “Veronesi illustri in Europa e Verona centrale nella storia”. L’iniziativa è promossa dall’Associazione dei Consiglieri comunali Emeriti del Comune in collaborazione con l’Università e la Società Letteraria di Verona. Gli incontri, in ottemperanza alle misure anticontagio, si svolgono esclusivamente in modalità streaming.

Martedì 30 marzo, alle ore 17.30, si terrà il quarto appuntamento della rassegna. L’incontro sarà l’occasione per approfondire la figura della fondatrice dell’ordine delle Figlie e dei Figli della Carità, Maddalena di Canossa (Verona 1774 – Verona 1835). La lezione sarà tenuta dalla madre canossiana Marilena Pagiato.

Per partecipare basterà collegarsi attraverso il link. Sarà possibile riascoltare l’evento in podcast dal sito della Società Letteraria.

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM