Domenica da tutto esaurito a Verona. La giornata soleggiata ha spinto turisti e visitatori al consueto giro per le vie del centro, complici anche i mercatini di Natale e la stella posizionata in piazza Bra e accesa proprio ieri.
#Mercatini #Natale esauriti tutti i parcheggi del centro; disponibile park Genovesa, P3 Fiera e Stadio collegati con bus navetta gratuita; #PoliziaLocale chiude accessi al centro; evitare accesso con auto privata zona centro storico ed usare trasporto pubblico
— Verona Mobilità (@Veronamobile) November 27, 2022
Centro città preso “d’assalto”, tanto che la Polizia locale ha dovuto istituire il senso unico pedonale in via Mazzini e via Stella. (AGGIORNAMENTO: viabilità ristabilita poco dopo le 18).
27/11/2022 16:54: VIA MAZZINI /VIA STELLA senso unico pedonale
— Verona Mobilità (@Veronamobile) November 27, 2022
Il secondo weekend di “mercatini” risulta quindi tanto trafficato quanto il primo, riaccendendo quindi il dibattito intorno alla mobilità alternativa per raggiungere il centro. Se intorno alle 13 tutti i parcheggi del centro risultavano infatti esauriti, i parcheggi Genovesa, P3 Fiera e Stadio collegati con bus navetta gratuita sono invece disponibili.
La Polizia Locale ha dunque chiuso gli accessi al centro, invitando i visitatori a evitare l’accesso con auto privata zona centro storico, prediligendo il trasporto pubblico.


Ricevi il Daily! È gratis
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM