I Carabinieri della Sezione radiomobile hanno tratto in arresto un 35enne albanese, già gravato da pregiudizi penali, poiché ritenuto responsabile di tentato furto aggravato.
La segnalazione è partita in piena notte da un cittadino del quartiere Golosine, allarmato da strani rumori provenienti dalla Baita degli Alpini. Immediato l’intervento dei carabinieri, che hanno sorpreso il reo (travisato), mentre aveva appena sfondato la vetrata dello stabile; è stato subito bloccato, nonostante il tentativo di fuga.
LEGGI ANCHE: Hellas, cori durante il minuto di silenzio per Napolitano: multa da 5000 euro
Dall’analisi delle telecamere, è altresì emerso che, nei giorni passati, l’uomo aveva già tentato di perpetrare lo stesso furto. Dopo l’arresto, è stato condotto in Tribunale, ove è stato condannato alla pena di sette mesi di reclusione e duecento euro di multa.
Si rappresenta, infine, che la misura è stata adottata d’iniziativa da parte del Comando procedente e che, per il principio della presunzione d’innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta alle indagini in relazione alle attività in questione sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna o forme analoghe.
Ricevi il Daily! È gratis
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM