Verona: tenta di forzare una finestra e spruzza spray urticante ai Carabinieri

È successo nella notte in centro a Verona, in lungadige Rubele. I Carabinieri, allertati dal padrone di casa, hanno sorpreso un 23enne che ha reagito all’arresto.

Carabinieri Verona - lungadige Rubele
Foto d'archivio

Arrestato nella notte fra mercoledì 28 e giovedì 29 febbraio in centro a Verona un 23enne, già noto alle forze dell’ordine, per aver tentato di forzare una persiana di un’abitazione in lungadige Rubele. Sorpreso dai Carabinieri, ha spruzzato spray urticante per tentare la fuga.

Nello specifico, intorno alle 3, una pattuglia della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Verona, a seguito di richiesta d’intervento al 112, è arrivata all’abitazione di lungadige Rubele dove il proprietario segnalava la presenza di un soggetto nel giardino. I Carabinieri hanno notato dall’esterno l’uomo intento a forzare lo scuretto di una finestra col chiaro obiettivo di introdursi all’interno. Si trattava della finestra della stanza da letto dell’abitazione.

LEGGI ANCHE: Meloni a Veronafiere, elogio al Made in Italy

I militari sono quindi entrati nel giardino per bloccare l’uomo il quale, però, accortosi del loro arrivo si è nascosto dietro a un cespuglio. I Carabinieri sono riusciti a stanarlo, ma nel momento in cui si apprestavano a bloccarlo il 23enne ha spruzzato verso i militari una sostanza urticante al peperoncino.

Nonostante la resistenza all’arresto, i Carabinieri, benché leggermente colpiti dalla sostanza irritante, sono riusciti a bloccarlo e ad arrestarlo, anche con il supporto di un’altra pattuglia arrivata nel frattempo.

Dichiarato in arresto e trattenuto al Comando Arma, nella mattinata di oggi, su disposizione della Procura della Repubblica di Verona il giovane, marocchino, in Italia senza fissa dimora, è stato portato innanzi al Giudice del Tribunale di Verona, il quale ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere, rinviando l’udienza al maggio 2024.

LEGGI ANCHE: Autovelox a Verona: ecco dove sono questa settimana

Carabinieri Verona - lungadige Rubele

LEGGI ANCHE: Dramma in campo: muore 26enne fratello del calciatore del Legnago

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM