Verona, in stazione uno sportello dedicato ai progetti infrastrutturali

Grazie al nuovo punti informazioni situato nella stazione di Verona Porta Nuova, il martedì e il giovedì sarà possibile avere informazioni sui progetti della nuova linea Alta Velocità/Alta Capacità Brescia-Verona-Padova.

Verona sportello stazione porta nuova
L'ingresso della stazione Porta Nuova a Verona

Verona, in stazione uno sportello dedicato ai progetti infrastrutturali

Un punto informazioni di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) dedicato ai progetti e agli interventi infrastrutturali che toccano il nodo di Verona

Nella stazione di Verona Porta Nuova, il martedì dalle 9.30 alle 12.30 e il giovedì dalle 14.30 alle 17.30, sarà possibile infatti avere informazioni sui progetti della nuova linea Alta Velocità/Alta Capacità Brescia-Verona-Padova. In particolare, gli aggiornamenti riguarderanno le tratte Brescia-Verona e Verona-bivio Vicenza. Oltre a esse, l’infopoint coprirà anche i Nodi di Verona Est ed Ovest e il quadruplicamento della Fortezza-Verona, nello specifico per il lotto quattro di accesso al Brennero sulla linea Brennero-Verona-Bologna. 

«Quest’opera è un valore aggiunto enorme per la nostra città e per l’economia di tutto il territorio, con Verona al centro dei corridoi viari nord-sud ed est-ovest – afferma il sindaco Federico Sboarina -. I cantieri procedono, così come gli impegni presi con RFI per informare i cittadini su tutte le tappe delle lavorazioni». 

Lo sportello da giugno diventerà un infopoint arricchito con dotazioni multimediali e interattive. Vi si può già accedere dal marciapiede del binario 1, vicino la Cappella della Stazione. 

«Un servizio pensato per rispondere in tempo reale alle domande dei veronesi. In particolare, vuole tenere informati i residenti delle zone interessate dai lavori – aggiunge l’assessora alla Pianificazione urbanistica Ilaria Segala -. A breve sarà ampliato con documenti anche multimediali. Questi permetteranno quindi anche di conoscere gli interventi e le modifiche viabilistiche necessarie per i cantieri».

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv