Verona Slow, la guida dei percorsi per scoprire la provincia di Verona 

Il Comitato Pro Loco Unpli Verona, in collaborazione con i sei Consorzi Pro Loco Veronesi e grazie al contributo della Regione Veneto, ha realizzato la guida Verona Slow. Sessanta pagine contenenti 12 itinerari sparsi in tutta la provincia per promuovere un turismo lento e sostenibile.

pista ciclabile ciclovia verona slow

Verona Slow, la guida dei percorsi per scoprire la provincia di Verona 

Il Comitato Pro Loco Unpli Verona in collaborazione con i sei Consorzi Pro Loco Veronesi e grazie al contributo della Regione Veneto ha realizzato la guida Verona Slow.

Verona Slow è un manuale di 60 pagine contenente 12 itinerari sparsi in tutta la provincia di Verona. L’idea è promuovere un turismo lento – slow – sostenibile. Il suo obiettivo è far conoscere percorsi tematici di natura, storia, cultura e prodotti enogastronomici tipici del territorio.

La guida

La guida propone percorsi a piedi e in bici per scoprire la provincia di Verona con lentezza. Le aree interessate dalla guida sono quelle della Valpolicella, con il suo splendido paesaggio punteggiato di vigne. Oltre a essa si aggiunge poi anche la Lessinia, dove lo sguardo si perde tra panorami mozzafiato. Si passerà poi per i suggestivi forti austriaci del territorio del Garda, fino a respirare i profumi delle dolci colline delle terre del Soave.

Non mancano i preziosi tesori di terra e acqua delle pianure con tragitti che seguono le serpeggianti anse del fiume Adige e il dolce suono dello scorrere di acque cristalline di fonti Risorgive piene di biodiversità.

LEGGI LE ULTIME NEWS

Dove trovare la guida

Ogni percorso è fruibile digitalmente poiché inserito nella piattaforma creata dalla Regione Veneto – l’APP Veneto Outdoor – con informazioni circa gli aspetti tecnici (difficoltà, lunghezza ecc) e schede dei punti di interesse visitabili lungo l’itinerario.

La guida è stata stampata in formato cartaceo ma è anche scaricabile dal sito di Unpli Verona in formato PDF interattivo che permette l’apertura dei link sul web.

👇 Ricevi il Daily! È gratis 👇

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP 👈
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM 👈

SEGUI DAILY VERONA
ANCHE SU
👉 GOOGLE NEWS 👈
A QUESTO LINK