Verona, scovato un nuovo “furbetto della patente”. Aveva pagato 2.500 euro

Aveva pagato 2.500 euro per poter superare l'esame teorico della patente, tramite un congegno ricetrasmittente nascosto nella felpa. È successo nei giorni scorsi presso la Motorizzazione Civile di Verona.

patenti Verona furbetto della patente
Foto d'archivio

Scovato un “furbetto della patente”. Aveva pagato 2.500 euro

È stato tradito dal nervosismo l’ultimo “furbetto” della patente incastrato dalla Polizia locale mentre tentava di superare l’esame di teoria alla Motorizzazione civile di Verona. Tentativo fallito grazie all’intervento dell’Ispettore addetto al controllo degli esaminandi. Quest’ultimo, infatti, accortosi del nervosismo del candidato, gli si è avvicinato verificando la presenza di un congegno ricetrasmittente.

LEGGI LE ULTIME NEWS

Da lì l’immediato intervento degli agenti della Polizia locale del Laboratorio Analisi Documentale del Comando di via del Pontiere che, giunti sul posto, hanno atteso che il candidato terminasse l’esame per poi portarlo nella stanza accanto alla sala esami.

Qui sono stati scoperti un telefono cellulare attivo e con fotocamera accesa, una batteria ausiliaria e una sim dati, il tutto accuratamente celato sotto la felpa del candidato. Tramite un microforo, la videocamera filmava la scheda e, grazie all’aiuto esterno di una terza persona, il candidato rispondeva in maniera corretta ai test.

LEGGI ANCHE: Tommasi, l’investitura a Palazzo Barbieri: le foto

Non è il primo caso di truffa scovato quest’anno da parte degli operatori del Laboratorio Analisi Documentale della Polizia locale. Il candidato, proveniente da un’altra provincia, ha ammesso di aver contrattato, per il superamento dell’esame, la somma di 2.500 euro.

LEGGI ANCHE: Tommasi day, ora si comincia: «Un futuro da scrivere insieme»

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?👉 È GRATUITO!👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv