“Verona Salute”, inizia stasera alle 21 il nuovo programma di Radio Adige TV
Redazione
Parte stasera alle ore 21.00, il nuovo appuntamento televisivo di Radio Adige TV condotto da Claudio Capitini: Verona Salute.
Il programma, che andrà in onda ogni martedì, offrirà un approfondimento settimanale su tematiche legate alla salute, alla medicina e alla ricerca scientifica, con la partecipazione di esperti e professionisti del settore.
LEGGI ANCHE: Premio Radio Adige TV 2026: ecco i vincitori
Ogni puntata di Verona Salute affronterà argomenti di grande attualità sanitaria, come i vaccini, le malattie infettive, le problematiche legate al benessere psicofisico, senza tralasciare le sfide della medicina moderna e della ricerca scientifica.
In particolare, la puntata di lancio, in programma stasera, affronterà due temi principali:
- L’estate delle zanzare: il dottor Giovanni Cattoli, Direttore Sanitario dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie, parlerà delle malattie trasmesse dalle zanzare, come West Nile, Dengue e Chikungunya, e delle strategie di prevenzione.
- La guerra dei vaccini: l’epidemiologo e biostatistico Massimo Guerriero analizzerà l’efficacia dei vaccini mRNA, i loro effetti e le implicazioni per la salute pubblica, con uno sguardo ai progetti di ricerca e alla medicina traslazionale.
Verona Salute sarà disponibile su tutti i canali del Gruppo Verona Network: in diretta sul sito www.radioadige.tv, sul canale 86 DTT, sul canale 19 DTT (con funzione HBB TV) e sull’app Radio Adige TV per dispositivi Android e iOS. La trasmissione sarà inoltre riproposta sul canale YouTube di Verona Network e disponibile on demand sul sito www.radioadige.tv.
Claudio Capitini, noto giornalista veronese, è stato per quasi vent’anni Capo Ufficio Stampa e Comunicazione dell’ULSS 9 Scaligera. E’ autore di numerose pubblicazioni, la più recente delle quali quali titola “L’Alleanza – le tecniche del teatro nella relazione di cura”.
In Evidenza
Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma

A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025





