Verona, sale l’attesa per il voto

Il comune di Verona torna a rammentare ai cittadini i dettagli per il ballottaggio di domenica 26 giugno: seggi aperti dalle 7 alle 23, sportello Adigetto aperto in via straordinaria e possibilità di votare a domicilio per gli elettori positivi al covid (previa richiesta).

Elezioni
Elezioni

Mancano meno di 48 ore all’appuntamento alle urne per i cittadini veronesi che, domenica 26 giugno, saranno chiamati a scegliere il sindaco in un ballottaggio tra i più avvincenti degli ultimi anni. Federico Sboarina, sindaco uscente e candidato del centrodestra, se la vedrà con Damiano Tommasi, ex calciatore e candidato del centrosinistra. Un faccia a faccia inaspettato per certi versi, avvincente e movimentato: in questa ultima settimana, Sboarina non si è risparmiato sui social, dove ha lanciato le ultime “stilettate” al rivale fino ad arrivare all’endorsement di Luca Zaia, che in un video ha esortato i cittadini veronesi a votare il centrodestra.

Tommasi, dal canto suo, è riuscito a portare a Verona un’altra personalità di spicco quale il sindaco di Milano, Beppe Sala, che ieri sera ha camminato per le vie di Montorio con “l’onda gialla” di Tommasi.

Ancora con il dente avvelenato Flavio Tosi, che praticamente alla vigilia del voto ha accusato nuovamente Sboarina di aver smembrato il centrodestra per motivazioni personali.

Informazioni utili per il voto

I seggi saranno aperti dalle 7 alle 23, ancora raccomandato l’uso della mascherina. Per votare è necessario essere in possesso di tessera elettorale e documento di identità. In vista del turno di ballottaggio, lo Sportello di via Adigetto e l’Ufficio elettorale rimangono aperti in via straordinaria con i seguenti orari: sabato dalle ore 9 alle 18, domenica dalle 7 alle 23. L’ingresso, fino alle ore 23 di domenica, è libero e senza appuntamento. In caso di smarrimento, esaurimento degli spazi, ristampa con aggiornamento dell’indirizzo o ritiro di tessere elettorali in giacenza, sarà possibile recarsi negli uffici comunali, accedendo da via Pallone 13.

Numero verde

Con la chiamata all’800300170, completamente gratuita, si possono chiedere all’Ufficio Elettorale informazioni sulle consultazioni, ad esempio: gli orari e le sedi di voto, informazioni sulle sezioni elettorali; seggi privi di barriere architettoniche e servizi di trasporto speciale; tessera elettorale (in caso di smarrimento, di trasferimento di residenza); problematiche legate al voto domiciliare o al voto assistito; modalità di riscossione onorari componenti di seggio. Sempre telefonando al numero verde, sabato 25 giugno è possibile prenotare il trasporto pubblico gratuito per gli elettori non deambulanti, dalle ore 9 alle 17.

Positivi al Covid

Gli elettori in isolamento domiciliare per Covid, come già rammentato in un altro articolo, posso presentare richiesta di voto a domicilio. Tutte le informazioni alla seguente pagina.

Ztl

Per consentire e facilitare le operazioni di voto e gli spostamenti del personale impiegato nelle consultazioni, l’accesso alla Zona a Traffico Limitato sarà libero dalle ore 14.30 di sabato 25 giugno alle ore 10 di lunedì 27 giugno.

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv