Verona ritira la candidatura per l’adunata degli alpini nel 2025. IL SONDAGGIO

Il presidente di ANA Verona, Luciano Bertagnoli, si è congratulato con Vicenza che ospiterà l'adunata nazionale nel 2024, annunciando il ritiro della candidatura veronese per il 2025.

ANA Verona

«Accettiamo con gioia la votazione dell’ANA nazionale che ha scelto Vicenza per l’Adunata nazionale del 2024. Siamo molto felici per i nostri cugini. Ho già sentito il presidente dell’ANA Vicenza e mi sono complimentato con lui, assicurandogli la nostra piena collaborazione per questo importante momento: “Verona è con voi!”, gli ho detto». Il presidente dell’ANA Verona Luciano Bertagnoli commenta così la decisione del Consiglio Nazionale dell’Ana, riunito per l’occasione: Vicenza ha ottenuto 13 voti, contro gli 10 di Biella.

LEGGI LE ULTIME NEWS

La notizia ha raggiunto il direttivo dell’ANA Verona a Trento, durante l’ultimo consiglio direttivo dell’anno che i consiglieri hanno deciso di fare al Museo Nazionale Storico degli Alpini. «È evidente che, considerato l’evolversi della situazione, ora ritireremo la candidatura per il 2025 che nei mesi scorsi avevamo abbozzato». Negli anni ’90, in realtà, era accaduto che Vicenza e Verona si alternassero ospitando l’Adunata nazionale una un anno e l’anno successivo l’altra. Così non sarà per il 2024 e il 2025. «I tempi sono cambiati, non sarebbe pensabile ora replicare. Facciamo quindi buon viso a cattiva sorte. In parte dispiace, in parte siamo genuinamente contenti per gli alpini vicentini e del Monte Pasubio», è convinto Bertagnoli. L’ufficialità ci sarà nei prossimi giorni ma tutto il direttivo sembra convergere con il presidente e dunque verso la decisione di ritirare la candidatura che sarà rimandata a tempo da destinarsi.

Rispondi al sondaggio

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM