Verona, ripristinato il tetto distrutto nell’agosto 2021 in via D’Azeglio

Sono terminati i lavori al condominio di via D’Azeglio a Verona, a nove mesi dall’evento atmosferico dell'agosto 2021 che ne aveva scoperchiato il tetto.

Tetto via D'Azeglio Verona AGEC
Il tetto di via D'Azeglio ristrutturato dopo l'evento atmosferico di agosto 2021

Verona, ripristinato il tetto distrutto nell’agosto 2021 in via D’Azeglio

Sono terminati i lavori al condominio di via D’Azeglio a nove mesi dall’evento atmosferico (18 agosto 2021) che ne aveva scoperchiato il tetto, ben quattrocento metri quadrati. Inizialmente previsti come un semplice ripristino, hanno portato alla totale sostituzione della struttura lignea della copertura e alla realizzazione di un cordolo perimetrale in cemento armato prima non presente. 

Lo stabile – ai civici 9-11-13, gestito da un amministratore condominiale privato e non direttamente da AGEC – è sottoposto a vincolo Beni Ambientali e dei Beni Culturali (Soprintendenza). Sono necessarie quindi per l’inizio dei lavori sia l’autorizzazione paesaggistica sia della Soprintendenza, rilasciata a fine novembre 2021.

LEGGI LE ULTIME NEWS

Propedeutica all’avvio di questi è stata anche la sostituzione da parte di AGSM-Megareti dei cavi presenti sulla facciata retrostante. Quest’ultima sarà essenziale per il posizionamento della gru impiegata dall’impresa incaricata dei lavori. Il cantiere, avviato a inizio dicembre 2021 e poi sospeso nella pausa di fine anno per riprendere concretamente nei primi giorni del 2022, si è concluso in meno di sei mesi. AGEC, anche se non direttamente coinvolta nella gestione dei lavori, si è da subito attivata per risolvere i problemi degli inquilini, organizzando incontri con le famiglie coinvolte e offrendo loro anche la possibilità di cambio alloggio.

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM