Verona, riaperto il passaggio pedonale di Ponte Nuovo

È stato riaperto ieri mattina il passaggio pedonale su Ponte Nuovo: sono infatti terminate in anticipo le attività geotecniche che nei giorni scorsi ne avevano richiesto la chiusura anche nelle ore diurne.

Lavori ponte Nuovo Verona passaggio pedonale
Lavori a ponte Nuovo, Verona

Verona, riaperto il passaggio pedonale di Ponte Nuovo

È stato riaperto ieri mattina il passaggio pedonale su Ponte Nuovo. Sono infatti terminate in anticipo le attività geotecniche che, nei giorni scorsi, avevano richiesto la chiusura del passaggio pedonale anche durante le ore diurne, al fine di garantire la sicurezza dei cantiere e l’incolumità dei cittadini. Da ieri quindi, il semaforo che regola il passaggio di pedoni e ciclisti da un lato all’altro del ponte, torna verde.

I lavori per la sicurezza antisismica a maggio scorso

Lo scorso maggio gli interventi si erano concentrati su entrambe le spalle del ponte, una per volta, per dotarlo di una nuova struttura antisismica. Una trivella ha scavato sulla struttura portante esistente, per una profondità fino al terreno. Ben 14 i nuovi piloni sono stati inseriti nelle due spalle del ponte, sette per ciascuna. All’interno dei pali sarà è stato gettato calcestruzzo, mentre all’esterno sono stati ricoperti di un’armatura in metallo.

LEGGI LE ULTIME NEWS

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv