Verona, rapinano un turista in via Adigetto. Arrestati due ventenni

Due ventenni sono stati arrestati per aver rapinato un turista, sottraendogli il marsupio contenente 150 euro. Perquisiti immediatamente dai Carabinieri, la refurtiva è stata recuperata.

Rapina Via Adigetto Carabinieri Verona

I Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno tratto in arresto due ventenni, già gravati da pregiudizi penali, poiché ritenuti responsabili di aver rapinato un turista.

Intorno alle 8, alcuni cittadini hanno segnalato a una pattuglia in servizio di controllo del territorio nella zona centrale della città che lungo Via Adigetto era in atto un’aggressione. Al loro arrivo, i militari hanno notato un giovane impegnato in una colluttazione con due nord africani che, scorta l’autovettura di servizio, hanno cercato di fuggire, venendo però subito bloccati. Grazie anche alla testimonianza di alcuni cittadini, è stato possibile ricostruire quanto accaduto.

LEGGI ANCHE: Verona, pronto l’intervento di pulizia straordinaria di ventimila caditoie

I due soggetti hanno avvicinato il turista per poi sottrargli con mossa repentina il marsupio in cui teneva la somma di 150 euro. Il derubato ha reagito e ne è nata una colluttazione con i malfattori che hanno anche minacciato la vittima con una bottiglia di vetro. La perquisizione immediatamente eseguita ha permesso di recuperare la refurtiva. I due sono stati arrestati e associati alla Casa Circondariale di Montorio ove si resteranno in attesa della celebrazione del Processo.

Si rappresenta, infine, che la misura è stata adottata d’iniziativa da parte del Comando procedente e che, per il principio della presunzione d’innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta alle indagini in relazione alle attività in questione sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna o forme analoghe.

LEGGI ANCHE: Autovelox a Verona, ecco dove saranno dal 29 maggio al 4 giugno

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM