Verona, 18enne muore nel Camuzzoni. Si cerca un altro giovane disperso

Sono riprese questa mattina le ricerche di un giovane disperso nel canale Camuzzoni, dopo il ritrovamento del corpo senza vita di un 18enne ieri sera. Un terzo ragazzo è riuscito a mettersi in salvo.

Vigili del Fuoco - disperso e morto Camuzzoni
Foto d'archivio

Proseguono le ricerche dei vigili del fuoco del giovane disperso da domenica sera nel canale Camuzzoni a Verona, dove ha perso la vita un altro ragazzo, Abdulbadiou Inoua, di 18 anni, del Benin. Un terzo giovane ha tentato di soccorrere i primi due ed è riuscito a mettersi in salvo.

L’allarme ieri alle 19.45, quando le persone sono state viste in acqua. Nel frattempo una delle tre persone, quello entrato per soccorrere è riuscito a mettersi in salvo ed è stato assistito dal personale sanitario.

AGGIORNAMENTO: Aggredito l’uomo che ha tentato il salvataggio

I vigili del fuoco hanno recuperato uno dei due giovani nei pressi delle griglie del Basso Acquar. Purtroppo nonostante i soccorsi il 18enne immigrato dal Benin è stato dichiarato morto dal personale medico del Suem.

L’altro giovane è tuttora disperso. I vigili del fuoco stanno continuando i controlli nel canale e all’altezza dello sgrigliatore. Le speranze di trovarlo in vita sono purtroppo minime.

LEGGI ANCHE: Ladri di biciclette a Verona, i consigli della Polizia locale e il video del furto

canale camuzzoni vigili del fuoco

La vittima

Abdulbadiou Inoua aveva passato da poco la maggiore età ed era arrivato in Italia dal Benin e frequentava un corso di italiano organizzato al Rifugio della Ronda della Carità.

L’associazione lo ricorda così sui social: «Veniva dal Benin, uno dei paesi più poveri al mondo. È sopravvissuto al viaggio attraverso il deserto e il mare, per poi morire nel canale Camuzzoni. Un suo compagno è ancora disperso».

«Speriamo che sua madre non sappia mai come è morto. Ci sono cose che una madre non dovrebbe mai sapere. Riposa in pace, Abdulbadiou» è l’amara conclusione dalla Ronda della Carità.

LEGGI ANCHE: L’Hellas Verona acquista il centro sportivo Bottagisio

Vigili del Fuoco - disperso e morto Camuzzoni