Verona: investe una donna sulle strisce e scappa. Si cercano testimoni
Il Nucleo Infortunistico della Polizia Locale di Verona è alla ricerca del pirata stradale che lo scorso 1 giugno ha investito sulle strisce pedonali di piazzetta San Giorgio una donna 49enne, che ha riportato varie fratture con prognosi di 40 giorni.
Il sinistro avvenuto poco prima delle 19, con investimento di pedone su attraversamento pedonale, è stato provocato da un motociclo Yamaha T-MAX di colore scuro, condotto da un uomo sui 30 anni, con carnagione scura, che si è subito allontanato poco dopo l’accaduto, senza che nessuno dei testimoni presenti sul posto abbia annotato il numero di targa.
Il motociclo percorreva la piazzetta San Giorgio in direzione di via Mameli e sorpassava i veicoli in colonna sulla sua corsia di marcia. I veicoli si erano fermati per far attraversare una signora sull’attraversamento pedonale, da destra verso sinistra rispetto la loro direzione di marcia.
LEGGI E GUARDA: Quante ciclabili a Verona? Il quadro dei nuovi cantieri
La signora è stata investita circa a centro strada e ha riportato lesioni per le quali è stata ricoverata all’ospedale Civile Maggiore di Verona con prognosi di 40 giorni.
La scena è stata ripresa da una dash-cam di un veicolo che proveniva nel senso opposto rispetto al motociclo. Chiunque avesse utili informazioni può contattare la centrale operativa al nr. 045.80.78.828 oppure scrivere a polizia.locale@comune.verona.it.
LEGGI ANCHE: La “Pompei” di Verona allo Stato: nuova vita per l’ex cinema Astra
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






