Verona, investe un ciclista e fugge. La Polizia Locale cerca testimoni

La Polizia Locale di Verona è alla ricerca di informazioni utili a individuare il colpevole dell'incidente avvenuto ieri pomeriggio alle 16.30 circa in Corso Venezia, dove una Nissan Micra di colore azzurro ha urtato e fatto cadere un ciclista per poi allontanarsi senza prestare soccorso. Dai primi accertamenti sulla dinamica, molto chiara e ripresa anche…

La Polizia Locale di Verona è alla ricerca di informazioni utili a individuare il colpevole dell’incidente avvenuto ieri pomeriggio alle 16.30 circa in Corso Venezia, dove una Nissan Micra di colore azzurro ha urtato e fatto cadere un ciclista per poi allontanarsi senza prestare soccorso.

LEGGI ANCHE: La “Pompei” di Verona allo Stato: nuova vita per l’ex cinema Astra

Dai primi accertamenti sulla dinamica, molto chiara e ripresa anche dalle telecamere di videosorveglianza, è emerso che la bicicletta e l’auto stavano viaggiando affiancate in corso Venezia, una sulla pista ciclabile e l’altra sulla corsia vicina al marciapiede.

Lo scontro è avvenuto quando l’auto ha svoltato a destra in direzione di Porto San Pancrazio, facendo cadere a terra il ciclista. L’uomo, un veronese di 57 anni, è stato immediatamente soccorso da alcuni passanti e poi ricorso alle cure mediche per il trauma subito. I sanitari hanno stilato una prognosi iniziale di 15 giorni.

La Polizia Locale sta esaminando le immagini acquisite dalla videosorveglianza, anche privata presente nella zona, per individuare la targa della Nissan.

Poiché ogni elemento può rivelarsi utile al fine di individuare l’investitore, il Nucleo Infortunistica Stradale invita i cittadini a contattare la Centrale Operativa qualora avessero dettagli e informazioni da fornire.

LEGGI E GUARDA: Quante ciclabili a Verona? Il quadro dei nuovi cantieri

Altro incidente in via Squaranto

Un altro incidente stradale si è verificato nella notte tra lunedì e martedì attorno alle 2 in via Squaranto, dove un motociclista di 57 anni è uscito di strada mentre era alla guida della sua moto Yamaha di grossa cilindrata.

Le cause del sinistro sono ancora in fase di ricostruzione. La Polizia Locale, appresa la notizia che l’uomo è ricoverato in prognosi riservata, ha informato l’autorità giudiziaria.

LEGGI ANCHE: Ospedale Borgo Trento, sportello unico per accettazione, ticket e prenotazioni

Le notizie del giorno, ogni sera, gratis, come vuoi. Clicca qui 👇

Condividi ora!