Non c’è amore più grande di quello di chi dà la vita per gli altri. Un gesto che il 24enne veronese Giacomo Slemer ha compiuto il 15 agosto 2012, a Torbole, quando ha perso la vita salvando la propria fidanzata Michela dalle correnti del Sarca, l’affluente del Lago di Garda.
Al giovane, a cui nel 2017 è stata conferita dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella la Medaglia d’oro al valore civile, la Giunta comunale ha deliberato di intitolare l’area verde del Parco Giochi in via Poiano, a fianco della Baita degli Alpini. Verrà apposta una targa con scritto “Slemer Giacomo 1987-2012”, per ricordare per sempre un ragazzo che aveva ancora tanti progetti da vivere e da realizzare.
«Giacomo Slemer è stato un ragazzo coraggioso che, per amore ha sacrificato la propria vita, e a lui va tutto l’affetto da parte della nostra Amministrazione – ha detto l’assessore a Strade, giardini e arredo urbano Federico Benini -. L’apposizione della targa vuole onorare un gesto eroico, ma soprattutto un giovane dal cuore grande».
Ricevi il Daily! È gratis
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM