Verona, in arrivo sedici nuovi lavoratori socialmente utili
In arrivo in Comune sedici nuovi lavoratori, che presteranno servizio per sei mesi, chi in portineria chi negli uffici amministrativi. Ciò grazie al progetto rivolto ai lavoratori di pubblica utilità, finanziato per il 70 per cento dalla Regione Veneto e per il rimanente dal Comune attraverso il prelievo di circa 45mila euro dal fondo di riserva.
LEGGI ANCHE: La “Pompei” di Verona allo Stato: nuova vita per l’ex cinema Astra
«Dopo dieci anni di stop, il Comune torna ad attivare questo progetto molto importante dal punto di vista sociale – spiega l’assessore al Bilancio Michele Bertucco -. L’iniziativa permette infatti a persone over 50 che sono fuori dal mondo del lavoro di rimettersi nel circuito e iniziare un nuovo percorso. Un vantaggio anche per gli uffici comunali, che per qualche mese possono contare su nuovo personale».
Il recupero di Forte Santa Caterina
Arriva dal fondo di riserva anche la somma di 40mila euro destinata a una parte della progettazione per il recupero e la rigenerazione di Forte Santa Caterina, così come i 10mila euro a supporto dell’attività di ricerca e promozione che l’associazione Consiglieri comunali emeriti porta avanti senza sosta.
LEGGI E GUARDA: Quante ciclabili a Verona? Il quadro dei nuovi cantieri
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






