Verona, il Mercato dell’Arsenale si sposta in Borgo Trento

È tutto pronto per il trasferimento del mercato di Campagna Amica dell’Ex Arsenale in Piazza Vittorio Veneto, nel quartiere Borgo Trento.

Mercato campagna amica
Foto d'archivio dalla pagina Facebook di Campagna Amica

A poco più di un mese dall’annuncio, ora è tutto pronto per il trasferimento del mercato di Campagna Amica dell’Ex Arsenale, prossimo alla chiusura per permetterne il recupero, in Piazza Vittorio Veneto nel quartiere Borgo Trento. Il tempo intercorso si è reso indispensabile per adeguare l’area che verrà occupata dai trenta banchi degli agricoltori.

LEGGI ANCHE: Dramma in campo: muore 26enne fratello del calciatore del Legnago

«In un momento storico in cui l’attenzione al cibo ed alla salute passa anche dal lavoro dei campi – il commento di Franca Castellani, presidente del Consorzio Veronatura che gestisce i mercati a Km Zero per conto di Coldiretti Verona – ringraziamo l’amministrazione comunale e i consumatori che credono all’importanza della stagionalità e al suo ruolo nell’economia del territorio. Al tempo stesso ringraziamo il Comune per la collaborazione nell’individuare uno spazio idoneo a ospitare i nostri banchi senza arrecare troppo disagio ai clienti e ai produttori. Siamo certi che i cittadini apprezzeranno la nuova sistemazione e dimostreranno ancora una volta massima fiducia nelle nostre aziende».

Da giovedì 11 gennaio, con orario invariato dalle 8 alle 13, gli habitué degli acquisti a Km Zero potranno recarsi in Piazza Vittorio Veneto dove troveranno gli stessi banchi con frutta, verdura, carne, latticini e molto altro. Proprio giovedì farà il suo debutto stagionale il banco dell’azienda agricola Aldegheri con il Broccoletto di Custoza che verrà proposto sia fresco che trasformato in comodi vasetti di vetro.

LEGGI ANCHE: Autovelox a Verona: ecco dove sono questa settimana

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM