Venerdì pomeriggio, intorno alle 16.30, gli agenti delle Volanti hanno arrestato a Verona un uomo di 44 anni trovato in possesso di diverse dosi di stupefacente. Il pusher è stato beccato con la droga in tasca nel corso di un controllo effettuato nei pressi di un esercizio pubblico di via Albere.
Quando i poliziotti hanno varcato la porta d’ingresso, l’uomo, che si trovava in fondo alla sala, è immediatamente scappato imboccando l’uscita di emergenza affacciata sul retro del locale. Di lì a poco, uno degli agenti è riuscito a raggiungerlo e a bloccarlo, nonostante la resistenza attiva opposta dall’uomo nel tentativo di liberarsi e fuggire.
LEGGI ANCHE: Incidente mortale sul lavoro a Villafranca, una vittima
Della droga sequestrata, due dosi – una di eroina e l’altra di cocaina – sono state trovate nascoste tra i vestiti che il pusher indossava, mentre altri quattro involucri termosaldati di eroina sono stati rinvenuti a seguito della perquisizione effettuata sull’auto di cui lo stesso aveva le chiavi.
Oltre a circa 10 grammi di eroina e a quasi 1 grammo di cocaina, gli agenti hanno sottoposto a sequestro anche il denaro rinvenuto nelle tasche dello spacciatore: circa 450 euro in contanti, verosimile provento dell’attività illecita.
LEGGI ANCHE: Cade in moto in via Mantovana, morto un 61enne
Al termine degli accertamenti effettuati negli uffici di lungadige Galtarossa, che hanno fatto emergere, a carico dell’uomo, i diversi precedenti per reati in materia di stupefacenti, lo stesso è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio della sostanza stupefacente e per resistenza a Pubblico Ufficiale.
Sabato mattina il 44enne è comparso davanti al giudice che, dopo la convalida dell’arresto, ha disposto nei suoi confronti la custodia cautelare in carcere.
LEGGI ANCHE: Atti vandalici alla scuola media di Casaleone, la lettera della preside
Ricevi il Daily! È gratis
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM