Verona, donna sorpresa a rubare ai Mercatini di Natale

Approfittando di un momento di distrazione, una cittadina ha rovistato nella borsa della commerciante all'interno della casetta di legno. Colta in flagrante, ha però gettato la refurtiva a terra e tentato la fuga, venendo fermata dai Carabinieri.

Mercatini di Natale tentato furto

La scorsa mattina, nel cortile del Mercato Vecchio, una donna è stata arrestata in flagranza di reato dai Carabinieri della Sezione Radiomobile di Verona dopo essere stata sorpresa a rubare ai mercatini.

È bastato un momento di distrazione, una chiacchiera tra la commerciante e un’amica all’esterno dello stand natalizio, perché una cittadina senza fissa dimora riuscisse a entrare nella casetta in legno, a impossessarsi e a rovistare nella borsetta della donna che per qualche minuto era stata lasciata incustodita sul banchetto.

LEGGI LE ULTIME NEWS

Per fortuna, vistasi scoperta dalla commerciante, la donna abbandonava a terra la borsa con i 150 euro in contanti appena tolti dal portafogli e iniziava a scappare, venendo però subito fermata dall’addetto alla vigilanza degli stand e dalla pattuglia dei Carabinieri in circuito immediatamente sopraggiunta. La donna, già gravata da un avviso orale, è stata perciò arrestata con l’accusa di “tentato furto aggravato” ed è comparsa dinanzi al giudice del rito direttissimo che ne ha convalidato la misura.

Si rappresenta, infine, che le misure sono state adottate d’iniziativa da parte del Comando procedente e che, per il principio della presunzione d’innocenza, la colpevolezza delle persone sottoposte alle indagini in relazione alle attività in questione sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna o forme analoghe.

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM