Verona: domani su ponte Nuovo apre una corsia di marcia

Dopo una lunga chiusura, da domani su ponte Nuovo è consentito il transito per le auto in uscita dal centro storico. Sollievo per cittadini e commercianti.

Ponte Nuovo con i ponteggi
Ponte Nuovo con i ponteggi

Dalle ore 14 di domani apre una corsia di marcia di Ponte Nuovo a Verona, quella in uscita dal centro storico, quella cioè in direzione piazza San Tomaso, che potrà essere percorsa sia dai veicoli provenienti da via Nizza che da lungadige Rubele.

La riapertura della corsia, chiusa dallo scorso novembre, porterà sollievo non solo al traffico veicolare ma anche ai commercianti presenti nell’area del cantiere. Da qui alla fine dei lavori, la corsia rimarrà sempre aperta, ad accezione di un breve periodo prima della riapertura definitiva.

LEGGI ANCHE: Pressana, cade nella cisterna e perde la vita

Tommaso Ferrari
L’assessore Tommaso Ferrari

Sempre aperto invece il passaggio pedonale che consente di attraversare il ponte a piedi. Il semaforo che avvisa i passanti rimane verde per 24 ore.

«Recuperiamo qualche giorno rispetto alla tabella di marcia, grazie al gioco di squadra apre infatti domani la corsia del ponte a senso unico di percorrenza» dichiara l’assessore alla Mobilità Tommaso Ferrari.

«Ora la viabilità rimarrà inalterata per quasi tutti i lavori, credo sia una notizia positiva sia per i cittadini che devono organizzare i propri spostamenti sia per i commercianti della zona. Questa è una delle fasi più complesse di tutto l’intervento, tuttavia il cantiere può procedere anche con il passaggio delle auto» conclude Ferrari.

LEGGI ANCHE: Prostituzione: un locale sequestrato a Verona e due uomini ai domiciliari

Ponte Nuovo con i ponteggi
Ponte Nuovo con i ponteggi

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM