Verona da “tutto esaurito” per Pasqua e Pasquetta

Redazione

| 06/04/2026
Migliaia di visitatori in città tra Arena e via Cappello. Esauriti i biglietti per Giulietta, parcheggi pieni e controlli della Polizia locale contro abusivismo e truffe.

Verona si conferma una delle mete più amate per le festività. Fin dalle prime ore del mattino, migliaia di turisti hanno affollato le vie del centro storico per trascorrere le giornate di Pasqua e Pasquetta.

LEGGI LE ULTIME NEWS

Le attrazioni principali registrano numeri da record. Nel pomeriggio di ieri lunghe code si sono formate davanti all’anfiteatro Arena. In via Cappello la situazione è ancora più complessa: per accedere al cortile della Casa di Giulietta si attendono fino a trenta minuti per la prenotazione online, necessaria per il nuovo ingresso a pagamento. Già nel pomeriggio di sabato i biglietti per la casa e il cortile erano andati esauriti.

Sul fronte della logistica, i parcheggi del centro sono vicini all’esaurimento. Decine di agenti della Polizia locale sono schierati per gestire i flussi e deviare il traffico dove necessario, evitando il blocco della circolazione nelle aree più sensibili.

Non sono mancati gli interventi per garantire il decoro e la legalità. Pattuglie in borghese già nei giorni scorsi hanno denunciato alcune persone, giunte da fuori città, sorprese a praticare il gioco d’azzardo con le “tre campanelle”. Gli agenti hanno inoltre sanzionato alcuni “centurioni” abusivi che operavano nei pressi dell’Arena senza autorizzazione.

Le notizie del giorno, ogni sera, gratis, come vuoi. Clicca qui 👇

Condividi ora!