Verona, da lunedì attivi i nuovi calendari per la raccolta rifiuti

Previste anche alcune novità: eliminato il turno del sabato notte del servizio porta a porta a Montorio e a Palazzina, cambiato l'orario del ritiro porta a porta in ZAI e spostato il servizio dal pomeriggio al mattino nella zona delle Basse San Michele.

mezzi amia verona davanti palazzo barbieri piazza bra amia in house

Da lunedì 30 gennaio entreranno in vigore i nuovi calendari relativi al servizio di raccolta porta a porta dei rifiuti nei quartieri e nelle zone di Verona interessate da tale tipologia di servizio e le nuove date della postazione Ecomobile, presente a rotazione nei vari mercati cittadini. Amia aveva già provveduto nelle scorse settimane alla pubblicazione dei calendari sulla homepage del sito internet e sui vari canali social della società e all’invio in formato cartaceo degli stessi nelle cassette della posta.

A partire dal 30 gennaio saranno apportate alcune modifiche relative a modalità, date e orari di esposizione e raccolta dei rifiuti in diverse zone cittadine (i residenti delle zone interessate da tali novità avevano ricevuto nei giorni scorsi un’apposita busta contenenti indicazioni e informazioni sulle modifiche).

LEGGI LE ULTIME NEWS

Nello specifico, sarà eliminato il turno del sabato notte del servizio porta a porta a Montorio e a Palazzina; di conseguenza, come da nuovo calendario, cambieranno i giorni di esposizione dal lunedì al venerdì. Il ritiro del porta a porta in ZAI avverrà la notte e non più nel pomeriggio come in passato, per motivi di natura viabilistica e di decoro legati alle numerose manifestazioni fieristiche della zona. Verrà infine spostato il servizio dal pomeriggio al mattino nella zona delle Basse San Michele. In tutte le zone servite dal porta a porta, come gli scorsi anni, nel periodo estivo sarà effettuato il terzo passaggio settimanale di raccolta della frazione organica.

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM