Verona: controlli della Polizia Locale nei locali in zona Fiera
Controlli a tappeto nei giorni scorsi da parte della Polizia locale di Verona su alcuni bar e locali nei pressi della zona fiera, in particolare su quelli presenti in via Del Carretto e in via Roveggia, oggetto di segnalazioni da parte di cittadini per situazioni di microcriminalità e disturbo.
Si tratta di un’attività disposta dall’Amministrazione anche a seguito di incontri e interlocuzioni con i residenti della zona che hanno visto partecipare gli assessori alla Sicurezza Stefania Zivelonghi e al Commercio Italo Sandrini e il Comandante della Polizia locale Luigi Altamura. Chiesto anche un confronto in Prefettura in sede di Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica.
LEGGI ANCHE: La “Pompei” di Verona allo Stato: nuova vita per l’ex cinema Astra
Quattro i locali controllati ripetutamente nel giro di pochi giorni dal Servizio antidegrado della Polizia locale con l’ausilio dell’Unità Cinofila: si tratta del Green Corner Bar in via Roveggia, del bar Giulia in via Del Carretto, del bar Act in via del Carretto e del Chez Maman sempre in via Del Carretto.
Due le irregolarità amministrative riscontrate nel corso delle verifiche, relative a un’autorizzazione scaduta per il plateatico in area privata (Green Corner Bar) e a un plateatico posto all’ingresso dell’esercizio su area di pubblico passaggio (Bar Chez Maman).
I controlli hanno riguardato anche la presenza di sostanze stupefacenti e altre criticità, riscontrate solo nel Bar Giulia, dove l’unità cinofila con il cane Axel ha sorpreso una donna con una piccola quantità di sostanza stupefacente (hashish).
LEGGI E GUARDA: Quante ciclabili a Verona? Il quadro dei nuovi cantieri
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






