Verona, controlli a tappeto in zona stazione: un arresto e droga sequestrata

Continuano i controlli antidroga della Polizia Locale di Verona. Un 22enne ha opposto resistenza all’arresto causando lesioni a un agente.

cane antidroga pico
Il cane antidroga Pico in dotazione alla Polizia Locale di Verona. Foto d'archivio.

Continua l’azione della Polizia Locale di Verona in zona piazzale XXV Aprile, viale Piave e via Fedrigoni per debellare il micro-spaccio di sostante stupefacenti verso gli studenti e acquirenti provenienti anche da fuori città.

Tra lunedì e martedì sono state controllate 77 persone, sequestrati grazie alle unità cinofile oltre 30 gr di hashish, mentre nel pomeriggio di ieri un uomo è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio e di violenza finalizzata alla resistenza a pubblico ufficiale.

LEGGI ANCHE: Bovolone, caduta fatale in Vespa per un 42enne. Era iscritto alla 1000 km

Si tratta di un cittadino marocchino, 22enne, che è stato individuato nella zona di Porto San Pancrazio dopo aver venduto 5 gr di cocaina a un connazionale. Allontanatosi dall’area, grazie anche alla pattuglia dei militari presenti in stazione, lo spacciatore, già noto per pregressi episodi, è stato bloccato in stazione e durante l’accompagnamento al comando ha procurato lesioni giudicate guaribili in 7 giorni a uno degli agenti.

Il giudice durante l’udienza per direttissima ha convalidato l’arresto, imponendo l’obbligo di firma due volte a settimana al Comando, in attesa delle prossime udienze concedendo termini a difesa.

LEGGI ANCHE: Verona, pronto l’intervento di pulizia straordinaria di ventimila caditoie

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM