Verona, colto sul fatto mentre rapina un negozio: arrestato
Finisce nei guai un 40enne cittadino spagnolo, arrestato nella notte tra domenica e lunedì dagli agenti della Polizia di Stato per i reati di furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per porto di armi e oggetti atti a offendere.
Erano da poco passate le 2 quando una commerciante veronese ha contattato la centrale operativa della questura segnalando che, dalle telecamere di videosorveglianza installate all’interno del suo negozio in via Unità d’Italia, vedeva un uomo con guanti e passamontagna aprire la cassa e intascare i contanti.
Il ladro, che ha divelto una finestra per guadagnarsi l’accesso ai locali dell’esercizio, è riuscito ad asportare più di 150 euro e vari effetti personali. Quest’ultimo pochi istanti dopo, mentre cercava di allontanarsi dal negozio calandosi dalla medesima finestra, si è trovato davanti a una Volante della Polizia di Stato intervenuta tempestivamente in seguito alla segnalazione.
I due giovani agenti, dopo un breve inseguimento sono riusciti a bloccare il cittadino ispanico il quale a sua volta li ha colpiti a più riprese per tentare di guadagnarsi la fuga. Oltre alla refurtiva, lo stesso è stato trovato con al seguito un arnese da scasso multiuso con lama per una lunghezza complessiva di 20 cm.
Con non poca fatica e con l’ausilio di un altro equipaggio, i poliziotti sono riusciti ad accomodare l’uomo nell’auto di servizio e ad accompagnarlo presso gli Uffici di Lungadige Galtarossa per il proseguo dell’attività.
Al termine degli accertamenti di rito, il 40enne, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio e la persona, ha trascorso la notte presso le camere di sicurezza della questura, in attesa del processo per direttissima, ad esito del quale il giudice ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria per quattro volte alla settimana.
LEGGI ANCHE: Ospedale Borgo Trento, sportello unico per accettazione, ticket e prenotazioni
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






