Verona a fianco della Global Sumud Flotilla per Gaza
Redazione
L‘Amministrazione Tommasi a fianco della grande missione umanitaria indipendente Global Sumud Flotilla che vede impegnate decine di imbarcazioni con a bordo 300 attivisti provenienti da 44 Paesi, tra cui l’Italia, per cercare di portare aiuti umanitari ai civili nella Striscia di Gaza.
Alcune imbarcazioni sono già partite, altre lo faranno domani per incontrarsi tutte insieme nel tentativo di rompere l’assedio navale che Israele ha imposto sulla Striscia.
Si tratta della più grande mobilitazione a sostegno dei civili, un’impresa dall’alto livello di rischio e dallo straordinario valore, che ha trovato la sua forza nella volontà e nell’impegno della gente comune e che il sindaco Damiano Tommasi con tutta l’amministrazione ha scelto di sostenere concretamente decidendo di inviare una nota ufficiale alla Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, invitandola a supportare e a vigilare sullo svolgimento delle operazioni, in modo che si raggiunga l’obiettivo e che i volontari coinvolti possano tornare tutti sani e salvi a casa.
Con l’intervento della Global Sumud Flottilla, si punta non solo a portare aiuto ma a promuovere l’apertura di un corridoio umanitario, riaffermando il principio della libera circolazione in mare.
In Evidenza
Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma

A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025





