Nello Alessio: «Brava la sinistra, ma Verona è una città di destra»

Nello Alessio, capolista del Movimento Difesa Sociale e sostenitore del candidato sindaco Flavio Tosi, commenta gli exit poll. «Tosi è sulla strada del ballottaggio ed è l’unico candidato di Centrodestra a poter battere la sinistra. Bravo Tommasi, ma Verona è una città di destra».

Alessio Nello Flavio Tosi Verona 2022
Alessio Nello e Flavio Tosi

Elezioni comunali, Nello Alessio (Movimento Difesa Sociale): «Brava la sinistra, ma Verona è una città di destra»

I dati elaborati dal Consorzio Opinio Italia per la Rai, segnalano che a Verona Damiano Tommasi sarebbe in testa con il 37-41%, mentre il sindaco uscente Federico Sboarina e l’ex sindaco Flavio Tosi sembrerebbero molto vicini, entrambi fra il 27-31%.

A commentare questi primi, parziali, dati, è intervenuto per l’ala tosiana Nello Alessio, capolista del Movimento Difesa Sociale. «Gli Exit poll danno Tomasi al 41% mentre Tosi e Sboarina dal 27% al 31%. Innanzitutto spero che la lieve differenza che permetterà a Flavio Tosi di andare al ballottaggio, sia imputabile ai voti del Movimento Difesa Sociale. Poi essendo Flavio Tosi una persona non solo competente ma anche capace di relazioni umane e politiche, sicuramente al ballottaggio vincerà il Centrodestra tosiano e non certo la sinistra. Bravi quelli di sinistra a coinvolgere brave persone della città. Ma Verona è una città di Destra. Ma Sboarina non doveva vincere al primo turno con oltre il 50%? Chiederemo agli amici che volevano insegnarci a fare politica».

In un altro post su Facebook, Alessio ieri ha aggiunto: «Vediamo domani la realtà, Tosi è sulla strada del ballottaggio ed è l’unico candidato di Centrodestra a poter battere la sinistra. I voti che prenderebbe Tommasi fuori dall’alveo della sinistra sono la conseguenza di questi anni di abbandono della città. Per quello che ci riguarda, ben lieti della alleanza amministrativa fatta con Tosi. Saremmo ben lieti di fare la differenza per un ballottaggio tra il Centrodestra di Flavio Tosi e il Centrosinistra».

LEGGI E GUARDA ANCHE: Aperto il nuovo sottopasso di Verona! Inizia la nuova viabilità