Nuova fornitura di vaccini Pfizer per la Regione Veneto. Questa mattina sono arrivate, via aerea, 45.630 dosi per la lotta al Covid. Il carico è stato accolto all’aeroporto ‘Marco Polo’ di Venezia e le fiale sono state portate alle Ulss di riferimento con i furgoni della Dhl.
Gli ospedali a loro volta distribuiranno in altre sedi le quote spettanti. Ogni singolo ospedale provvederà alla somministrazione che, considerata la tempistica, dovrebbe cominciare domani per proseguire il 2 di gennaio. Precedenza, secondo il protocollo, al personale sanitario più esposto al rischio virus negli ospedali e, a seguire, alle Rsa.
Nel frattempo il Presidente della Regione Veneto, oggi in conferenza stampa, ha annunciato una diminuzione dei positivi: «Stiamo osservando da più di qualche giorno una diminuzione dell’incidenza dei positivi che ad oggi è del 5,70%. ha detto Zaia – Dando i dati dell’ultimo bilancio: tamponi rapidi 34.569, totale tamponi molecolari 17.849, totale generale tamponi nelle ultime 24 ore 52.418».
