Venerdì a Pedemonte l’ultimo addio a Marco Accordini

Giornata di lutto a Pedemonte, venerdì, per i funerali di Marco Accordini, il figlio 26enne di Daniele Accordini, DG ed enologo di Cantina Valpolicella Negrar. La funzione si svolgerà alle 10.

Marco Accordini
Marco Accordini, figlio di Daniele Accordini, direttore della Cantina Valpolicella Negrar.

Si svolgeranno venerdì 24 giugno alle 10 nella chiesa di Pedemonte i funerali di Marco Accordini, figlio del dg ed enologo di Cantina Valpolicella Negrar, Daniele. Marco, 26 anni, è deceduto lunedì a seguito di un grave incidente con il trattore che stava manovrando nell’agriturismo di famiglia: il mezzo, si è ribaltato schiacciandolo.

Ad unirsi al cordoglio per la perdita di Marco, la stessa Cantina Valpolicella Negrar, che in una nota stampa ricorda il giovane: «Un gravissimo lutto ha colpito Daniele Accordini, dg ed enologo di Cantina Valpolicella Negrar: martedì 21 giugno, il suo unico figlio Marco di 26 anni è stato vittima di un incidente con il trattore mentre stava lavorando in campagna nell’agriturismo che la famiglia ha a Mazzurega, nella valle di Fumane, in località la Cà».

«Al di là dell’attaccamento paterno, Daniele era molto fiero di suo figlio, una stima reciproca, visto che con la scelta degli studi Marco aveva deciso di seguire le orme del padre. – ha spiegato Renzo Bighignoli, presidente di Cantina Valpolicella Negrar – La presidenza, il Cda, la direzione, i dipendenti e i soci della Cantina si stringono con tanto affetto a Daniele e alla moglie Eleonora in questo momento di grande dolore». Bighignoli, insieme al vice presidente Gianmichele Giacopuzzi, ha convocato un Cda stasera per ufficializzare a tutta l’azienda la triste notizia.

In occasione dei funerali, cantina, wine shop e osteria rimarranno chiusi per tutto il giorno.

Il cordoglio di Assoenologi

Anche Assoenologi, con il presidente Riccardo Cotarella, ha espresso il suo dispiacere per la grave perdita: «Sono sgomento e pieno di dolore per la tragedia che ci ha portato via il nostro giovane collega Marco Accordini, figlio di Daniele. La vita ancora una volta ci mette a dura prova e purtroppo il destino talvolta ci travolge e ci annulla. Sappiamo che non ci sono parole o gesti che possano colmare un così grande vuoto e un così immenso dolore. Lasciamo che Marco viva nei nostri cuori per la sua inaspettata scomparsa. Non possiamo che stringerci attorno al cordoglio della famiglia».

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?👉 È GRATUITO!👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM