Vandali all’Osservatorio del Monte Baldo

Ancora vandali sul Monte Baldo, all’Osservatorio, dove qualcuno ha staccato la targa commemorativa dedicata a Cristina Sandri. L’anno scorso ignoti avevano imbrattato il muretto di sassi che circonda la struttura.

Un gesto che non ha nulla a che fare con una bravata quello che qualcuno ha compiuto nei giorni scorsi all’Osservatorio del Monte Baldo. Qualcuno ha infatti asportato una targa ricordo intitolata a Cristina Sandri, posizionata vicino a quella dedicata a Luca Avesani. A fare la scoperta, Maurizio Marogna, uno dei volontari che hanno realizzato l’osservatorio, e che è rimasto sconvolto dal “furto”.

Esclusa la pista della bravata, proprio perchè per raggiungere la struttura c’è bisogno di salire in quota duemila metri. Si pensa quindi ad un gesto premeditato di qualche ignoto che probabilmente voleva asportare anche la targa di Avesani, ma che è stato interrotto da qualcuno o qualcosa. D’altronde non è la prima volta che l’osservatorio viene preso di mira da vandali: l’anno scorso qualcuno aveva imbrattato il muretto di sassi che cinge la struttura con una bomboletta spray. Ora, insieme ai familiari di Cristina Sandri, è stato deciso di rifare la targa, che sarà inaugurata il 3 novembre prossimo.