Torna la due giorni dedicata all’arte, sabato 17 e domenica 18 settembre a Valeggio sul Mincio, con la rassegna Arte in corte.
Anche quest’anno apriranno corti e cortili di Valeggio per ospitare le opere di artisti valeggiani e non solo, che saranno dislocate nel centro storico, in un circuito che comprenderà anche il giardino di Villa Zamboni, con la mostra di Sculture di Stefano Donati, per arrivare fino al cortile del castello scaligero.
LEGGI ANCHE: Teatro con La Graticcia. Ecco i prossimi appuntamenti
Un territorio ricco di bellezza, cultura e di scorci naturali diventerà anche il protagonista d’eccellenza di coloro che sapranno coglierne l’unicità attraverso l’estemporanea “Dipingiamo Valeggio”: prenderà il via alle 7 di sabato 17 settembre, con vidimazione delle tele presso Palazzo Guarienti e si concluderà nel pomeriggio alle con la premiazione in serata in piazza Carlo Alberto. (Si accetteranno le candidature fino alla mattina stessa del 17 settembre, purché in regola con il pagamento della quota prevista). I partecipanti avranno la libertà di scegliere il luogo dove dipingere, diventando così essi stessi protagonisti della rassegna artistica.
Per l’occasione è stata realizzata una mappa, che si potrà visionare attraverso la scansione del QR Corde presente sul pieghevole dell’evento o sul sito del Comune: «Arte in Corte rappresenta un’opportunità unica per godere del territorio, delle sue bellezze e di panorami unici – dichiara il consigliere con delega alle attività e iniziative culturali di Valeggio sul Mincio, Serena Parolini –, ma anche per fruire en plein air di momenti culturalmente stimolanti, di un’esposizione d’arte a cielo aperto e, perché no, anche di cogliere l’occasione di rendere omaggio al comune ritraendone gli scorci più caratteristici».

«Si tratta di una manifestazione che consentirà di ammirare alcuni scorci di Valeggio, rappresentati dagli artisti sia nella loro versione originale che rivisitata – afferma il sindaco Alessandro Gardoni – e un’ulteriore proposta culturale che l’Amministrazione comunale offre ai visitatori e ai propri concittadini».

Ricevi il Daily! È gratis
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM