Valeggio, l’amministrazione comunale incontra i commercianti

Fino al 6 marzo 2023 si terranno degli incontri a cadenza mensile tra l'amministrazione comunale di Valeggio sul Mincio e i commercianti, in merito alle iniziative già concretizzate e sui prossimi obiettivi comuni.

Valeggio sul Mincio
Ponte Visconteo di Valeggio sul Mincio

Un momento di dialogo, plurale e arioso, sulle iniziative già concretizzate e sui prossimi obiettivi che l’amministrazione comunale di Valeggio intende perseguire in raccordo con gli operatori del turismo e i commercianti valeggiani.

Valeggio incontro commercianti
Da sinistra verso destra, Giacomo Ballerini di Educazione Turismo, il sindaco di Valeggio Alessandro Gardoni e la consigliera delegata alle Attività produttive Eva Nocentelli.

Un’occasione per presentare non solo agli addetti ai lavori ma a tutta la cittadinanza interessata sei momenti di approfondimento, promossi dalla scuola di formazione Educazione Turismo, che si svoleranno nell’arco temporale dal 29 novembre al 6 marzo 2023. È questa l’iniziativa proposta dall’amministrazione comunale di Valeggio sul Mincio durante la serata del 22 novembre.

«Un confronto costruttivo sulle attività e iniziative per coinvolgere tutto il nostro territorio, nel sostegno e nello sviluppo del settore commerciale – dichiarano il sindaco di Valeggio Alessandro Gardoni e la consigliera delegata al Commercio e alle Attività produttive Eva Nocentelli –. Abbiamo presentato quelle che sono le nostre priorità, condivise con le categorie produttive ed è per noi motivo d’orgoglio la grande sintonia creatasi con tutti gli attori in campo. Vogliamo aumentare il turismo di qualità, rendendo Valeggio sempre più attrattiva, e fare rete con tutto il territorio della provincia, grazie anche alla sinergia con Destination Verona & Garda Foundation».

LEGGI LE ULTIME NEWS

I sei incontri

Per il raggiungimento degli scopi prefissati dalla giunta Gardoni, un ruolo centrale è ricoperto dalle azioni di informazione e formazione rivolte a tutte le attività valeggiane. Per aumentarne la competitività. In questo quadro di contesto, si articolano i sei appuntamenti organizzati da Educazione Turismo, una scuola di alta formazione operante nel settore turistico.

Martedì 29 novembre

Partenza il 29 novembre con il Lake Garda Tourism Summit, che si svolgerà alla Dogana Veneta di Lazise, dalle 9 alle 17. Una giornata che radunerà diversi player del settore, per fare networking, consolidare le relazioni, condividere best practice e riflettere sulle opportunità di un settore strategico per l’economia.

Gli altri appuntamenti

Gli altri appuntamenti si svolgeranno all’Hotel Eden di Valeggio con orario dalle 14 alle 18.

  • Il 5 dicembre il tema sarà “Come accogliere il turista a Valeggio facendolo sentire a casa propria e come attrarlo grazie al marketing”.
  • Il 16 gennaio giornata particolarmente dedicata alle strutture ricettive, con “Fondamenti di gestione dei portali di prenotazione e direct marketing per disintermediare”.
  • Il 30 gennaio si parlerà di “Come unire le eccellenze per mostrare al meglio Valeggio”.
  • Il 20 febbraio sarà valorizzato il “Focus sul Green tourism e come intercettare il turista che risiede sul Garda”.
  • Il 6 marzo la presentazione di alcune strategie di vendita per piccole realtà e come mostrare Valeggio grazie al turismo enogastronomico.

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv