Vaccino Covid per i 40enni, aperte da oggi le prenotazioni in Veneto

Le prenotazioni per i vaccini Covid per i cittadini fra i 40 e i 49 anni sono attive dalle 16 di oggi per la Regione Veneto.

Luca Zaia vaccino covid ai 40enni

Vaccino Covid ai 40enni: oggi aprono le prenotazioni

In Veneto aprono oggi, venerdì 14 maggio, le prenotazioni per il vaccino Covid ai 40enni, i cittadini fra i 40 e i 49 anni. Lo ha annunciato oggi il presidente della Regione Luca Zaia. L’apertura è stata fissata per le ore 16, come sempre sul portale della regione.

«L’appello ai 50enni è di prenotarsi prima delle 16, perché potenzialmente 742mila persone dalle 16 si possono prenotare. Ci sono 200mila posti liberi, che verranno “spazzolati” dai 40enni, poi ce ne saranno di più. Le agende sono aperte fino al 16 giugno».

Altra novità di oggi, si potrà prenotare la vaccinazione anche dall’app “Sanità km zero della Regione Veneto.

LEGGI LE ULTIME NEWS

Gli over 70, dice Zaia, «sono di fatto scomparsi dagli ospedali». Con la vaccinazione, afferma il presidente, «è iniziata davvero la fase di convivenza con il virus. In futuro, male che vada, faremo i richiami dei vaccini. Ma non dovremo chiuderci in casa».

«Ringrazio il generale Figliuolo per la visita di ieri in Veneto, e lo ringrazio anche per le belle parole che ha avuto nei nostri confronti. Giro i complimenti ai 1300 donne e uomini della sanità e tutti gli addetti nei centri vaccinali» ha aggiunto il presidente.

LEGGI ANCHE: Il generale Figliuolo in Veneto: «Complimenti per l’organizzazione»

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM