Vaccino Covid, partita la sperimentazione a Verona

Iniziate oggi le somministrazioni di dosi di vaccino anti Covid-19 a Verona, si tratta della fase 1 della sperimentazione.

sperimentazione vaccino covid-19 a Verona Borgo Roma

Iniziate oggi le somministrazioni di dosi di vaccino anti Covid-19 a Verona, si tratta della fase 1 della sperimentazione del prodotto dell’azienda bio-tecnologica italiana ReiThera. Il progetto di sviluppo del vaccino è sostenuto dal Ministero della Ricerca con il CNR e dalla Regione Lazio. La sperimentazione viene condotta all’Istituto Nazionale per le Malattie Infettive “L. Spallanzani” di Roma e al Centro Ricerche Cliniche Verona, all’ospedale di Borgo Roma.

Lo studio prevede l’arruolamento di 90 volontari sani in due coorti sequenziali (coorte di adulti e coorte di anziani). La “fase 1” della sperimentazione del vaccino italiano si concluderà entro il prossimo mese di marzo, ma già a Natale potrebbero emergere i primi risultati, e per Natale 2021 potrebbe arrivare il vaccino. Lo aveva anticipato il mese scorso Stefano Milleri, direttore scientifico del Centro ricerche cliniche di Verona.

Guarda il servizio (3 agosto 2020)