Vaccino agli ultraottantenni: riaperte le prenotazioni per Verona e provincia

Per gli ultraottantenni che non hanno ancora ricevuto la convocazione, sono riaperte le prenotazioni per il vaccino anti-Covid.

Vaccinazione vaccino ultraottantenni Covid in Fiera a Verona vaccino antinfluenzale
Vaccinazione anti-Covid in Fiera a Verona. Febbraio 2021

Nuova possibilità di ricevere il vaccino per gli ultraottantenni. Sono riaperte le prenotazioni per le vaccinazioni anti Covid-19 per gli ultra 80enni nei centri di vaccinazione dell’Ulss 9 per i giorni di sabato 27, domenica 28 e lunedì 29 marzo presso i quattro Centri di Vaccinazione della Popolazione (CVP) di Verona, San Bonifacio, Bussolengo e Legnago..

Gli ultraottantenni che non hanno ancora ricevuto la lettera di convocazione possono accedere al seguente link e prenotarsi: https://serviziweb.aulss9.veneto.it/covidgest/vax/.

Sul sito dell’Ulss 9 Scaligera si possono trovare ulteriori informazioni necessarie.

Nuovo numero verde

Da oggi è inoltre operativo il numero verde aziendale 800 936 666, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 16 e il sabato dalle ore 9 alle 13, per informazioni inerenti a tematiche organizzative sull’emergenza Covid-19 e sulla campagna di vaccinazione.

Per riprogrammare le sedute vaccinali della popolazione generale è attivo l’indirizzo email vaccinazioni.covid@aulss9.veneto.it.

Per informazioni e quesiti di carattere sanitario relative all’emergenza Covid-19 e alla campagna di vaccinazione sono attivi il numero verde regionale 800 462 340 e l’indirizzo email emergenza.coronavirus@regione.veneto.it.

I cittadini sono pregati di non rivolgersi agli ambulatori vaccinali distrettuali e ai CVP, di non inviare email per chiedere di prenotare il vaccino Covid (non sono previste liste di prenotazione) e di non inviare email ad altri indirizzi di posta elettronica dell’Azienda Ulss 9 non competenti in materia.

Si ricorda che le fasi del piano di vaccinazione regionale sono disponibili sul sito della Regione del Veneto. La programmazione è indicativa e formulata sulla base delle informazioni attualmente disponibili e delle possibili previsioni relative alla distribuzione dei vaccini. Tali informazioni sono pertanto suscettibili di modifica e verranno aggiornate periodicamente. Tutte le informazioni aggiornate sono pubblicate sul sito dell’ULSS 9 Scaligera.

L’INTERVISTA: AstraZeneca, il dottor Rossanese: «Vaccino sicuro, ecco come funziona»

La vaccinazione è gratuita e raccomandata. In occasione della prima vaccinazione verrà programmato l’appuntamento per la seconda dose, necessaria a garantire la protezione.

Vaccino agli ultraottantenni, la comunicazione del sindaco di Verona

Ieri il presidente del Veneto Luca Zaia aveva annunciato la nuova possibilità di effettuare la vaccinazione anche per gli accompagnatori conviventi: «Se c’è un over 80 accompagnato da un over 65, è giusto vaccinare anche l’accompagnatore “caregiver”, se è una persona convivente».

LEGGI LE ULTIME NEWS

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM