Vaccini a Isola della Scala, partita la campagna al Palariso

Cinquecento dosi di vaccino AstraZeneca disponibili al Palariso di Isola della Scala questa mattina. Avviata per altri cinque comuni la campagna per i 70-79enni.

Questa mattina i primi vaccini a Isola della Scala

Iniziata questa mattina alle 8.30 la campagna di vaccinazioni anche a Isola della Scala, che coinvolge buona parte dei pazienti dei medici di Isola, Vigasio, Nogarole Rocca, Erbè e Trevenzuolo.

Cinquecento dosi di vaccino AstraZeneca disponibili, per un’opportunità di vaccinazione attesa da tempo nel paese. I cittadini fra i 70 e i 79 anni sono stati chiamati direttamente dai medici che hanno aderito. All’avvio questa mattina nessuna coda, atmosfera rilassata e tranquilla. Tutti soddisfatti, gli amministratori e i cittadini.

LEGGI LE ULTIME NEWS

«Questa campagna è partita per dare la possibilità ai nostri cittadini di potersi vaccinare vicino a casa. Speriamo, quando arriveranno altre dosi, di poter procedere anche con i più giovani. Siamo pronti» afferma il sindaco di Isola della Scala Stefano Canazza.

LEGGI ANCHE: Verso le riaperture, ma i ricoveri rimangono alti

Una speranza condivisa, quella di portare i vaccini a Isola della Scala. «Il Palariso è un luogo adatto per dimensioni e logistica. Insieme alla nostra amministrazione, ai medici e all’Ente fiera, questa organizzazione è stata voluta con i sindaci di Vigasio, Nogarole Rocca, Erbè e Trevenzuolo. Cinque amministrazioni per un bacino d’utenza di 30mila abitanti» aggiunge inoltre il sindaco.

«Abbiamo un 20-30 per cento di cittadini che rinunciano, perché non possono o non vogliono AstraZeneca. Per il resto sono tutti molto contenti e soddisfatti di sottoporsi al vaccino» afferma il dottor Silvio Mantovani. «Per il 4 luglio abbiamo già fissato la seconda dosa, con le stesse modalità e gli stessi orari di oggi».

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO ULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM