Univr, Padre Benanti all’inaugurazione dell’Anno Accademico

Padre Paolo Benanti sarà l’ospite dell’Inaugurazione dell’Anno accademico 2023/2024 dell’università di Verona in programma il prossimo 22 marzo, al Polo Zanotto.

Univr anno accademico
Da sinistra: Pierfrancesco Nocini, Padre Benanti, Walter Artibani
New call-to-action

Sarà Padre Paolo Benanti presidente della Commissione Algoritmi per l’informazione e unico membro italiano del Comitato sull’intelligenza artificiale delle Nazioni Unite l’ospite dell’Inaugurazione dell’Anno accademico 2023/2024 dell’università di Verona in programma il prossimo 22 marzo, al Polo Zanotto. 

LEGGI LE ULTIME NEWS

Ad annunciarlo il magnifico rettore Pier Francesco Nocini intervenuto in apertura al convegno “Deontologia, etica e bioetica nella nuova era sanitaria” sabato 17 febbraio, all’università.

«Quest’anno  – ha detto il rettore Nocini – avremo il piacere di ospitare per la Lectio magistralis un ospite eccellente, Padre Benanti che oltre ad essere voce di riferimento sui temi connessi all’intelligenza artificiale e all’etica delle tecnologie a livello internazionale è docente della Pontificia università gregoriana e consigliere di Papa Francesco sui temi dell’intelligenza artificiale. Durante la cerimonia inaugurale consegneremo anche un attestato di benemerenza alla memoria a Michela Murgia e la laurea ad honorem a Giuseppe Fiorello, altro ospite molto atteso in ateneo».

LEGGI ANCHE: Dall’Univr solidarietà alle popolazioni palestinese e israeliana