Univr: lunedì la presentazione dei candidati al Rettorato 2025-2031
Redazione
Lunedì 28 aprile, alle 10, nell’aula magna del Polo Zanotto si terrà l’assemblea di ateneo per la presentazione dei programmi elettorali delle candidate e del candidato alla carica di Rettore o Rettrice dell’ateneo per gli anni accademici 2025/2026 – 2030/2031.
L’assemblea sarà trasmessa in diretta streaming.
Si tratta di Roberta Facchinetti, docente ordinaria di Lingua e linguistica inglese e direttrice del dipartimento di Lingue e letterature straniere, Chiara Leardini, docente ordinaria di Economia aziendale e direttrice del dipartimento di Management e Riccardo Panattoni, docente ordinario di Filosofia morale e referente della Consulta delle direttrici e dei direttori di dipartimento.
Le votazioni
La prima votazione si terrà il 13 maggio. Nel caso in cui nessuna o nessuno dei candidati raggiungesse la maggioranza assoluta degli aventi diritto sono previste altre tre votazioni:
- venerdì 16 maggio (maggioranza qualificata dei 2/3 dei votanti),
- martedì 20 maggio (maggioranza assoluta dei votanti),
- lunedì 26 maggio (ballottaggio tra i due candidati più votati nella terza votazione).
LEGGI E GUARDA: Quante ciclabili a Verona? Il quadro dei nuovi cantieri
Chi può votare
Hanno diritto di voto tutte le docenti e i docenti di ruolo, le ricercatrici e i ricercatori a tempo determinato, le dottorande e i dottorandi, le specializzande e gli specializzandi che facciano parte del Consiglio studentesco, del Senato accademico, del Consiglio di amministrazione, dei Consigli di dipartimento, del Consiglio di facoltà di Medicina e chirurgia, il personale tecnico amministrativo, anche a tempo determinato (con voto ponderato nella misura pari al venti per cento del personale medesimo che eserciterà il diritto di voto).
Tutte le informazioni riguardanti le elezioni, i profili e i programmi delle candidate e del candidato sono disponibili online.
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






